Curiosità

La figura professionale dell’elettricista

Ogni giorno la figura professionale dell’elettricista si trova a svolgere una miriade di compiti nei più svariati settori da quelli tecnici a quelli organizzativi.

Insieme al grande impegno fisico e di responsabilità vi segnaliamo altri aspetti che non vengono quasi mai presi in considerazione dai non addetti ai lavori di un elettricista professionista.

L’elettricista ogni giorno deve far fronte anche ad altri aspetti come:

– Giudicare le qualità delle cose, dei servizi o delle persone: La valutazione del valore, dell’importanza, o della qualità di cose o persone.

– Formare e insegnare agli altri: Identificare i bisogni educativi degli altri, lo sviluppo di programmi formali di istruzione o di formazione, e saper insegnare o istruire gli altri.

– Controllo macchine e processi: Utilizzando sia i meccanismi di controllo o l’attività fisica diretta per controllare le macchine o i processi (non sono inclusi i computer).

– Comunicare con persone al di fuori del team: Comunicare con persone al di fuori del team, che rappresenta l’organizzazione per i clienti, il pubblico, il governo, e da altre fonti esterne. Queste informazioni possono essere scambiate di persona, per iscritto o per telefono o per e-mail.

– La stima delle caratteristiche quantificabili di prodotti, di eventi o d’informazioni.

– Stima delle dimensioni, delle distanze e delle quantità; determinare i tempi, i costi, le risorse, o i materiali necessari per svolgere un’attività lavorativa.

– Veicoli operanti, meccanizzare dispositivi o apparecchiature: Correre, manovrare, navigare, o l’uso di veicoli o di mezzi meccanizzati, come ad esempio carrelli elevatori, veicoli passeggeri, aerei, o moto d’acqua di guida.

– Elaborazione dei dati: La compilazione, la codifica, la categorizzazione, il calcolo, la tabulazione, l’auditing, o la verifica di informazioni o dati.

– Coordinare il lavoro e le attività degli altri: Ottenere che i membri di un gruppo lavori insieme per svolgere compiti.

– Interpretazione del significato delle informazioni per gli altri: Traducendo o spiegando il significato delle informazioni e come può essere usato.

– riparazione e manutenzione di attrezzature meccaniche: Manutenzione, riparazione, regolazione e collaudo delle macchine, dei dispositivi, di parti in movimento e le attrezzature che operano principalmente sulla base dei principi meccanici (non elettronici).

– Pensare in maniera creativa: in via di sviluppo, la progettazione, o la creazione di nuove applicazioni, idee, relazioni, sistemi o prodotti, compresi i contributi artistici.

– Essere guida e motivatore per i subordinati: fornire la guida e la direzione per i subordinati, tra cui definire i livelli di prestazione e il monitoraggio delle prestazioni.

– Risoluzione dei conflitti e la negoziazione con gli altri – la gestione dei reclami, la risoluzione delle controversie, risolvendo le controversie e i conflitti, negoziare con gli altri con altri mezzi.

– Analisi dei dati o delle informazioni: Identificare i principi, le ragioni, o fatti di informazioni.

– Lo sviluppo e la costruzione di team: favorire e costruire la fiducia reciproca, il rispetto e la cooperazione tra i membri del team.

– Documentazione / Registrazione delle Informazioni: Inserimento, trascrizione, registrazione, archiviazione, o custodia le informazioni in forma scritta o elettronica / magnetica.

http://www.prontoelettricista.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *