Curiosità

Il Web marketing per guadagnare online

Vuoi utilizzare il marketing online per fare soldi?

Se sei arrivato fin qui, è perché stai cercando le strategie di web marketing e le opzioni che meglio si adattano al tuo business che ti permetteranno di guadagnare online comodamente da casa tua.
Sei arrivato nel posto giusto …

questo articolo dedicato al marketing online, presenta una panoramica delle strategie e consigli utili da scegliere per l’attuazione di una corretta strategia di marketing di successo.
Per comprendere meglio una corretta attuazione del marketing online, tratteremo il presente articolo in due distinte parti, ricordandoti innanzitutto che il successo dipende molto dalla tua persistenza.

“Tutto inizia con una semplice teoria, ossia che ci sono persone online che probabilmente sono interessate ai tuoi prodotti o servizi.”

Parte 1: La costruzione di un sito web o di un blog

Possedere un sito web o un blog è il primo passo, anche se non vendi nulla on-line, hai bisogno di un sito web o ancora meglio, una combinazione di un sito web e blog (il perché lo vedremo in un altro articolo).
I primi passi:

  • scegliere il modello di business;
  • registrare il dominio adatto al business;
  • scegliere il miglior Web Hosting (www.openbluhost.com).

Perché un sito web o blog

L’utilità di un sito web o blog è quella di avere un indirizzo fisico dove le persone (utenti di internet), possono trovarti. Da qui cominceranno i tuoi sforzi per farti conoscere ed ottenere la fiducia dei tuoi clienti attraverso una strategia di marketing online.

Per maggiori informazioni vedi: http://www.millionaireweb.it/guadagnare-con-un-blog-o-sito-web/

Parte 2: Pubblicità online, non sono gratuite

Esistono due tipi di strategie pubblicitarie:

  • quelle gratuite che chiamiamo alternative;
  • quelle a pagamento che chiamiamo tradizionali.

Non c’è niente di male nel cercare di risparmiare, ma nel primo caso dovete investire molto tempo, e il tempo sono soldi, quindi non esiste una strategia di marketing gratuita. Ne segue che, in questo articolo non le tratteremo distintamente perché come detto pocanzi non esistono forme pubblicitarie gratuite.

Quali sono le forme di Pubblicità più utilizzate

CPM, CPC, Google AdWords e Video online

Sono le strategie più famose, richiedono poco tempo e sono molto efficaci:

  • Molto comune nei banner pubblicitari dei blog e siti web, il CPM (acronimo di costo per mille impressioni), è un modello di marketing online con cui si acquista spazio su di una pagina web e si paga per un numero di impressioni, detto in parole più semplice, per il numero di volte che l’annuncio viene visualizzato attraverso un clic;
  • Il CPC è un modello di costo per clic, ovvero, si paga per il numero di volte che un utente fa clic su di un banner pubblicitario. NB. La differenza con il CPM è che il pagamento non avviene per numero di volte in cui viene visualizzato;
  • Google AdWords, il più famoso tra il marketing paga per click, completamente diverso dai modelli di cui sopra, è un modello che funziona con parole chiave con cui si desidera che gli annunci vengano visualizzati quando gli utenti effettuano una ricerca su Google;
  • Video online, una strategia che presuppone la creazione di un video online, con il presupposto che diventi popolare e virale.
  • Annunci Directory. Ci sono siti web che permettono ai siti che aderiscono, di elencare le loro attività online e inserire gli annunci sul loro sito. Un elenco di directory è una strategia di marketing online che richiede poco tempo ed è poco costosa.
  • I Social Media. I social sono una opportunità, stiamo parlando di Facebook, Google Plus, Twitter, Pinterest ecc… Completamente diverso dai metodi pubblicitari appena descritti, il trucco consiste nel partecipare in modo trasversale alla finalità pubblicitaria su di un tuo prodotto o servizio. I contro del marketing dei social è il tempo che occorre impiegare per creare un gruppo di seguaci.
  • E-mail Marketing. Ottimo strumento per la costruzione di un rapporto con i clienti, è uno dei metodi più efficaci tra le diverse forme di marketing online. A differenza degli altri strumenti, questo è un metodo off-line dall’incredibile portata. Per questo metodo occorre una pianificazione e misura dei risultati, perché si possono raggiungere migliaia di persone in pochi secondi. Occorre creare una mailing list, e inviare messaggi di marketing pubblicizzando i vostri prodotti e servizi direttamente alle persone, fornendo le informazioni necessarie per arrivare al tuo sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *