Eventi

“Droni in Mostra” in Campania

Dal 15 al 17 Luglio 2016, nella regione Campania, più nello specifico alla Mostra d’Oltremare che si trova nel capoluogo di Napoli, si terrà manifestazione che riguarda i droni, chiamata “Droni in mostra”.

Solitamente la Mostra d’oltremare è nota per tantissime manifestazioni, ma nessuna di queste ha mai attratto un pubblico così giovane, possiamo dire che i droni ormai abbracciano un pubblico che va dai bambini che si divertono a pilotare dei minidroni per gioco, per arrivare a persone adulte che si dilettano nell’intraprendere questo nuovo business, credendo fermamente che i droni siano il futuro.

E’ la prima volta che questa mostra ha luogo in Italia, dato l’alto tasso di interesse che riguarda i droni, si presume che saranno presenti circa ventimila visitatori provenienti da tutta Italia per il grande evento.

Per cui non si esclude che a questa grandissima manifestazione saranno presenti sia docenti che studenti di tutte le scuole di volo per droni della regione Campania, ma anche delle altre regioni.

Droni in mostra” ospiterà tantissimi droni di tutti i tipi, tra i più famosi i DJI Phantom 4, DJI Phantom 3, DJI Phantom 2, Parrot bebop, Parrot Ar Drone 2.0 ecc, e saranno presenti degli esperti del settore che sapranno rispondere a tutte le curiosità che riguardano i SAPR (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto), detti più comunemente droni.

Oltretutto nel corso di questo grande evento sarà possibile anche fare delle gare con simulazione di volo e con droni pilotati con FPV.

Il costo del biglietto sarà di circa 10 Euro con eventuali riduzioni sul biglietto in base all’età ed altri parametri stabiliti inizialmente dagli organizzatori.

I droni in Campania vengono già utilizzati per molte attività, tra l’altro ci sono proprio delle scuole per droni, come la scuola di volo Flyrise, sita a Caserta, nella quale è possibile seguire corsi teorici e pratici per pilotare i droni, che alla fine del corso rilascia un attestato circa le competenze raggiunte ed il certificato ufficiale ENAC.

La durata teorica del corso è di circa 35 ore e riguarderanno una serie di argomenti come l’aerodinamica, la meteorologia, le normative aeronautiche, le regole di volo ecc.

www.dronionline.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *